Come configurare l'aggiornamento di MF11

 


In questo articolo vi spiegherò come configurare MF11 con il suo nuovo aggiornamento per sfruttare al massimo la strategia "MF11 TUBE MULTIFRAME". Come avrete visto nei video presenti nel blog, la strategia che utilizzo per operare nei mercati finanziari, oltre ad utilizzare un MF11 che indica quando entrare e uscire dal mercato, utilizzo un MF11 con una deviazione standar 7.61 che mi indica con precisione i supporti e resistenze del mercato. Con il sistema MultiFrame , nella quale mediante delle trendline mi segnavo i supporti e resistenze dei vari timeframe presenti nella piattaforma MT4 avevo la visione generale della situazione.

Sebbene la strategia operativa sia altamente profittevole, non lo era sotto l'aspetto funzionale a causa del tempo da impegnare nel riposizionare, giorno dopo giorno, le varie trendline dei vari Timeframe analizzati con i nuovi valori forniti dall'indicatore MF11. Per ovviare a questo secondario problema ho implementato l'indicatore  di una nuova funzionalità che mi permette di avere un costante e automatico riposizionamento dei valori riferiti ai vari Timeframe che analizzo.

Questo nuovo parametro presente nella sezione "Valori di Input" dell'indicatore, denominato TimeFrame, mi permette di impostare un MF11 per ogni singolo Timeframe della piattaforma e ottenere un costante aggiornamento senza dover  spostare manualmente la trendline.


 Il vantaggio principale di questo aggiornamento è la possibilità di vedere, da un qualsiasi timeframe che utilizziamo, quello che sta succedendo nei timeframe superiori e inferiori, individuando i target dei trend in atto.

Nell'immagine successiva la sequenza di configurazione dei colori e dei minuti che utilizzo per plottare automaticamente i supporti e le resistenze in riferimento ai vari timeframe.


Va ricordato che dovrete richiamare un MF11 per ogni singolo Timeframe che vorrete analizzare inserendo nella finestra dei " Colori " (Vedi immagine), il colore di riferimento al timeframe indicato nella tabella.


Per configurare MF11 in riferimento ad ogni singolo Timeframe basterà inserire i valori presenti nell'immagine successiva;


L'unica variabile che dovrete cambiare è la variabile " Timeframe"  inserendo i minuti indicati nella tabella "Configurazione Colori MF11".

Spero di essere stato il più preciso possibile e vi auguro un Buon Trading.