Come guadagnare € 1000 al mese pubblicando libri da colorare

     


I libri da colorare sono ormai un trend consolidato oltreoceano e pian piano hanno preso piede anche sul mercato italiano. Quando si pensa ai “Coloring Books” , libri da colorare, spesso si tende a pensare che si tratti di libri per bambini. Non è così, esiste una varietà di temi specifici che piacciono molto anche agli adulti.

Con una vasta gamma di soggetti tra cui scegliere: storia, architettura, moda e altri temi, è proprio vero che i libri da colorare sono divertenti.

Alcuni dei soggetti preferiti sono i disegni (in bianco e nero ovviamente) di fiori, forme geometriche e motivi. I disegni elaborati di fantasia, i disegni tribali, i simboli e le forme astratte, funzionano altrettanto bene quanto le immagini di principesse e di animali da fattoria.

Un altro dei motivi per cui i libri da colorare piacciono molto anche agli adulti è che i benefici di riduzione dello stress dei libri da colorare sono stati documentati in quanto è dimostrato che colorare è un’attività distensiva e rilassante.

Anche se non è da confondersi con l’arte terapia tradizionale, si tratta comunque di un’attività che aiuta a dare sfogo alla propria creatività con l’uso dei colori, pastelli, matite colorate e penne gel ecc.

Se all’estero, soprattutto negli Stati Uniti, in Francia e in Inghilterra, i libri da colorare vendono milioni di copie, in Italia il trend è ancora in piena espansione. Si tratta certamente di una vera e propria “macchina da soldi”.

Il trend in Italia è iniziato qualche anno fa quando l’illustratrice scozzese Johanna Basford decise di creare dei libri illustrati per adulti anziché per bambini, nello specifico: “Il giardino segreto” e “La foresta incantata”, (pubblicati in Italia da Gallucci), libri che sono stati per qualche tempo i più venduti nella categoria non-fiction di Amazon.




Oggi puoi iniziare il tuo business pubblicando libri da colorare grazie a questa pratica ed esaustiva guida per creare e pubblicare autonomamente il tuo libro su Amazon Kindle, ottenendo fino al 70% di guadagno su ogni copia che Amazon venderà per te.

TITOLO
KINDLE COLORING BOOKS

Costo di copertina € 25